venerdì 9 marzo 2012

Ogni tanto ritorno: passeggiata e Refour

8 marzo 2012 festa della donna... ma festa de che? Va beh!
Lasciamo perdere le sterili polemiche.
Eccomi di nuovo qui, ogni tanto compaio anche se so che nessuno leggerà... io provo, tento, faccio esperimenti alla faccia dei 4 lettori di Manzoni ... che io manco quelli ho, non mi rileggo neppure io!!!!!
Mi ripeto: lasciamo perdere le lamentele inutili e andiamo al sodo!
Ieri, Martufella in spalla (10 kg di belva+vestiti della belva+zaino=13-14 kg?), son partita da Beaulard e son salita fino alla borgata Refour. Ho inseguito a ritroso le impronte di un tasso che ha seguito fedelmente tutto il sentiero incontrando sulla sua strada uno scoiattolo con il quale ha sicuramente scambiato 2 parole (come rivelano ampiamente le impronte da loro lasciate nella neve... sto facendo un corso tenuto da Tex Willer sull'argomento).
La gita è iniziata subito bene con una poiana che volteggiava sulla nostra testa e poi tante tante tracce: tasso e scoiattoli di cui sopra, volpi, cervi e caprioli, anche i segni di qualche cinghiale ed addirittura le impronte di uno scarpone!!!!
Foto di impronte e della borgata qui.

DOMENICA 11 marzo 2012 SI FA IL BIS! VOLETE VENIRE ANCHE VOI?

Nessun commento:

Posta un commento