domenica 15 aprile 2012

E la neve?

Visto il grande successo del post precedente, eccomi qui! Pimpante ed arzilla.
Questa volta niente orridi o ginepri coccoloni, solo bianco, neve e ghiacciai, curve imperfette, passi con i ramponi ai piedi e ... tanta voglia di sciare sciare sciare fra i crepacci, sotto ai seracchi e su gobbe sempre diverse, ricoperte da quella fantastica poltiglia primaverile!
Quindici giorni fa gita alle Trois Vallée, il più grande comprensorio sciistico d'Europa (o almeno uno dei più grandi). La giornata era splendida. E poi...
E poi la neve è tornata anche più in basso e mercoledì ci siam svegliati sotto a 60 cm di neve, roba mai vista in tutto l'inverno! Che bello!!!!!
La neve ha il potere di farmi ritrovare l'entusiasmo dei 3 anni (chissà perché 3 e non un'altra cifra.... mumble mumble... già da bambina ero fissata con 'sta storia dei 3 anni: mi chiedevano "Che vuoi fare da grande?" e io rispondevo "Avere 3 anni"... mah!)
E oggi, di nuovo domenica, nevica, nevica, nevica... Ah, l'inverno! Ops! però siamo al 15 di aprile.... non dovrebbe essere primavera? Che bello cadere nei luoghi comuni guardando la neve che cade su prati verdi, fiori e gemme e pensando alla roccia toccata e "rampicata" lo scorso fine settimana, quasi sotto il sole, con il vento che spazzava via paure e pensieri.
 Ciao lettoriiiii!
Dai commentatemi, ditemi che pensate del tempo balzano, delle sciate ghiacciate, della roccia calda sotto le dita, dei codini sparati di una peste in triciclo e ...

Nessun commento:

Posta un commento